Nel corso delle settimane abbiamo più volte analizzato tutte le caratteristiche hardware e software del nuovo top di gamma di casa HTC, ma quest’oggi iMore, un sito specializzato in materia Apple, ha pubblicato un’interessante comparativa tra le fotocamere dell’HTC One e dell’Apple iPhone 5.
Il confronto è stato effettuato sulla qualità del comparto fotografico, soprattutto per mettere alla prova l’Ultrapixel di casa HTC, in moltissime e svariate condizioni di luminosità. Il responso di iMore è stato il seguente:
Entrambe le fotocamere realizzano immagini stellari, ma ognuna ha i propri punti di forza e debolezze. L’iPhone 5 reagisce perfettamente nella gestione della profondità del colore, nella tonalità e nella saturazione. L’HTC One, invece, sconfigge il concorrente nelle situazioni di scarsa luminosità.
Qui di seguito trovate parte del confronto fotografico; per visualizzare tutte le immagini collegatevi a questa pagina. Nella foto di sinistra lo scatto è stato effettuato con l’iPhone 5, mentre a destra l’HTC One.