Androidiani.com

HTC prevede un Q4 ancora in rosso: tagli drastici nel 2016

Dopo averli anticipati agli inizi di Luglio, alcuni giorni fa il produttore taiwanese HTC ha rivelato i dati finanziari ufficiali del secondo trimestre del 2015, evidenziato un fatturato in calo e ingenti perdite nel bilancio, che purtroppo non fanno ben sperare per il futuro dell’azienda.

Il trend negativo di HTC non è destinato a migliorare entro poco tempo, come sostenuto anche da Chialin Chang, CFO dell’azienda. Quest’ultimo ha dichiarato che anche il quarto trimestre dell’anno sarà in rosso e sarà un periodo di transizione per i grandi cambiamenti che avverranno nel 2016.

In questi mesi i dirigenti di HTC lavoreranno per cambiare drasticamente la strategia commerciale del settore smartphone, in modo tale da poter ottimizzare la propria gamma di prodotti e magari spingersi anche in altri mercati emergenti che potrebbero aumentare la domanda di smartphone.

Ci sarà anche un taglio ai costi che sarà effettivo e molto pesante già a partire dal 2016. Questo piano commerciale vedrà già i propri frutti entro quest’anno con il primo esemplare, il tanto chiacchierato HTC Aero.