Androidiani.com

HTC: spunta un nuovo smartphone su Geekbench

Nonostante il periodo di crisi dell’azienda, HTC ha dichiarato che, per il 2019, ci sarà un cambio di strategia. Nel frattempo, su Geekbench, sono apparsi i risultati riguardanti un medio-gamma con SoC Mediatek.

Già da diverso tempo ormai, HTC sta attraversando un periodo di crisi e per questo motivo, a dicembre, ha annunciato un inversione di rotta nella strategia per gli smatphone, estendendo il ciclo di vita di U12+ e U12 Life e promettendo di concentrarsi solo su dispositivi medio e top di gamma.

Proprio in questi giorni, infatti, è apparso tra i risultati di Geekbench un nuovo smartphone HTC equipaggiato con processore Mediatek Helio P35, 6 GB di RAM, Android 9 Pie e nome in codice “HTC 2Q741“. Potrebbe, dunque, essere questo un imminente nuovo dispositivo di fascia media dell’azienda Taiwanese.

I dubbi sono molti, dato solo un mese fa era apparso, sempre su Geekbench, uno smartphone con le stesse caratteristiche, con le sole differenze nel processore, che in quel caso era lo Snapdragon 710, e nel numero di modello, ovvero 2Q7A100. Il dispositivo con Mediatek, dunque, potrebbe essere solamente una variante di quest’ultimo destinata ad alcuni mercati.

Non si hanno ancora certezze ma possiamo dire che HTC, nonostante tutto, è ancora viva e speriamo possa tornare ai fasti di un tempo.