Androidiani.com

HTC U Play e U Ultra ufficiali: ecco le specifiche e i prezzi

L’azienda di Taiwan HTC apre il 2017 presentando due nuovi dispositivi con un evento ad hoc che li vede protagonisti, stiamo parlando di HTC U Play e U Ultra.

Con l’ashtag #BrillantU, questa mattina HTC alle 9 (ora italiana) ha rivelato al mondo i suoi due nuovi device: HTC U Play e U Ultra. Partiamo dall’estetica: entrambi presentano una superficie “liquid” ultra-sottile, ma resistente, in vetro colorato – frutto di due anni di sviluppo, progettata appositamente per riflettere e brillare.

HTC U Ultra

 

 

Lo smartphone vanta la presenza di HTC Companion Sense, l’assistente personale in grado di imparare le abitudini telefoniche quotidiane dell’utente. Il device diventa così un fedele compagno pronto nel momento del bisogno, sarà capace di suggerirti cosa indossare prima di uscire di casa per andare al lavoro se è prevista neve, oppure ti ricorda di portare il caricatore del telefono se ritiene che tu abbia bisogno di caricare ulteriormente il tuo telefono prima di tornare a casa. Grazie a HTC USonic, il dispositivo, dopo aver analizzato la conformazione interna dell’orecchio, fornirà l’impronta sonora più adatta all’utente, mentre gli altoparlanti BoomSound garantiranno un suono di altissimo livello. Novità importante, la presenza su HTC Ultra di un secondo Display da 2″, situato a destra della fotocamera interna, utile avere tutte le informazioni di cui hai bisogno, a portata di mano. HTC U Ultra può contare inoltre su quattro microfoni in-built sempre in ascolto a bassa potenza, per una migliore attivazione vocale – il che significa che si può parlare al telefono dall’altra parte della stanza, senza dover sbloccare il telefono utilizzando la sua funzione di sblocco biometrico. Inoltre registrazione audio 3D dà anche qualità del suono surround per i video. E’ prevista anche una edizione di HTC U Ultra Premium da 128 GB con vetro in zaffiro per l’ulteriore resistenza.

 

HTC U Play

 

 

 

Anche il “cugino” di HTC U Ultra dispone dell’assistente personale in grado di imparare dall’utilizzatore e di riconoscerne abitudini e voce e della tecnologia HTC USonic. Entrambi i dispositivi dispongono di una fotocamera frontale che passa da immagini ad alta risoluzione 16MP ad una modalità 4MP Ultrapixel – il che significa che si possono ottenere i migliori scatti qualunque sia l’illuminazione. Da sottolineare l’assenza del jack audio da 3,5mm.

Parlando di costi e disponibilità, i due smartphone del marchio taiwanese saranno in pre ordine a partire da metà febbraio al prezzo di 740€ per quanto riguarda U Ultra, mentre HTC U Play costerà 449€.