Androidiani.com

Huawei EMUI 9.1: tutte le novità e gli smartphone che la riceveranno

L’azienda cinese ha annunciato oggi che l’ultima versione della propria interfaccia basata su Android 9 Pie sarà disponibile, a partire da metà luglio, su una serie di dispositivi e porterà con sè interessanti novità.

Huawei sta sfruttando al massimo la sospensione di 90 giorni del ban imposto dal governo americano e ha ufficializzato una lista di smartphone che riceveranno l’ultima versione dell’EMUI basata su Android 9 Pie, con la quale arriveranno interessanti novità, tra cui un’interfaccia grafica rinnovata, GPU Turbo 3.0, Huawei Share OneHop e le nuove patch di sicurezza di Google.

Nel dettaglio, EMUI 9.1 si presenterà con un design più moderno, un menù semplificato per rendere l’utilizzo più intuitivo e con una serie di nuovi temi e icone più realistiche. L’esperienza gaming sarà decisamente migliorata grazie alla GPU Turbo 3.0, la quale sarà compatibile con la maggior parte dei giochi ed andrà ad aumentare le prestazioni riducendo del 36% i tempi di risposta del touchscreen. Grazie a Huawei OneHop sarà possibile spostare tutti i tipi di file dallo smartphone al PC in pochi secondi: basterà, infatti, toccare il computer con il telefono per trasferire foto, video e documenti ad una velocità di trasferimento di 30 MB/s e, inoltre, sarà possibile registrare lo schermo del PC sul proprio smartphone in una clip di 60 secondi, che verrà salvata sul dispositivo. Infine, con la nuova EMUI 9.1, sarà possibile usufruire di “Benessere Digitale“, con una serie di funzionalità che permetteranno all’utente di monitorare la propria attività fisica e le ore di sonno, gestire il parental control che permette ai genitori di supervisionare l’uso dello smartphone da parte dei bambini e gestire il tempo di utilizzo, le applicazioni, i download, la condivisione della posizione e la tracciabilità dei dispositivi.

EMUI 9.1 arriverà, a partire da metà luglio, sui seguenti dispositivi: