Androidiani.com

Huawei Mate 20 lite: presentato ufficialmente

Huawei presenta oggi, 1 settembre, il primo device della serie Mate 20. Il Huawei Mate 20 lite è già qui. Scopritelo nel nostro articolo.

HUAWEI Mate 20 lite è il primo dispositivo dell’attesissima “serie Mate 20” ad essere presentato: vanta 4 fotocamere e unisce la più avanzata tecnologia AI con un hardware ad alte prestazioni. Inoltre, in occasione del suo arrivo in Italia, a partire dal 3 settembre, gli utenti che acquisteranno il device entro il 30 settembre, riceveranno in omaggio la nuova smartband HUAWEI Band 3 Pro.

specifiche tecniche

HUAWEI Mate 20 lite è dotato del nuovo processore Kirin 710 SoC Octa-Core con processo produttivo a 12nm.

Memoria Interna: 4GB RAM DDR4, 64GB ROM. Presente anche lo slot microSD per espansione della memoria fino a 256GB.

Lo smartphone sarà commercializzato con a bordo Android 8.1 coadiuvato da EMUI 8.2.

La casa produttrice dichiara una durata della batteria superiore del 10% rispetto al modello precedente. La capacità della stessa è di 3,750mAh. Lo smartphone è dotato della tecnologia Quick Charge da 18W (tempi di ricarica da 0% a 100% in 2h) e sistema intelligente di gestione del consumo. La batteria dovrebbe consentire 17 ore di video, 23 ore di chiamate vocali, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica. La modalità Gioco Ininterrotto blocca tutte le notifiche tranne le chiamate, sveglie e gli avvisi di batteria.

Supporta una rapida transizione tra reti Wi-Fi e 4G, in modo che gli utenti rimangano connessi sempre e ovunque.

Dotato di display HUAWEI FullView 19.5:9 FHD+ (2340×1080) da 6,3 pollici 409ppi. Il Mate 20 lite aumenta del 4% il rapporto schermo-corpo, rispetto al modello precedente. Il display è ricoperto da un vetro curvo ed è dotato di notch.

Pieno supporto al Dual SIM:

Dotato inoltre di Dual Bluetooth 4.2 per la connessione simultanea fino a 2 dispositivi, USB 2.0 Tipo C, NFC e ingresso jack audio 3.5mm

Le dimensioni: 158,3×75,3×7,6 mm. Il peso è di circa 172g.

Funzioni Intelligenza Artificiale AI

Fotocamera frontale

Due fotocamere frontali da 24MP f/2.0 + 2MP potenziate con AI. Funzionalità:

Fotocamera posteriore

Due fotocamere posteriori da 20MP f/1.8 + 2MP. Funzionalità:

HUAWEI Band 3 Pro

Il nuovissimo smartband di Huawei con AI offre a chi lo indossa la possibilità di essere sempre connesso e avere al polso la più avanzata tecnologia. HUAWEI Band 3 Pro è resistente all’acqua fino a 5atm. Ha una batteria di lunga durata e garantisce una completa analisi del sonno attraverso la tecnologia HUAWEI TruSleepTM.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo device è disponibile in tre colorazioni: Sapphire Blue, Black and Platinum Gold.

HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile nei negozi delle catene di elettronica di consumo a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo di 399€. 

Gli utenti che acquisteranno il device entro il 30 settembre, riceveranno in omaggio la nuova smartband HUAWEI Band 3 Pro. Per ricevere HUAWEI Band 3 Pro (valore commerciale € 99,90) sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 21 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 3 settembre su www.huaweipromo.it.