Androidiani.com

Huawei ShotX è l’Honor 7i europeo: disponibile in preordine a 349 Euro

Sui listini dei rivenditori tedeschi è comparso, nelle ultime ore, un nuovo smartphone Huawei, precisamente chiamato Huawei ShotX: il mistero si è subito risolto, visto che il device non è altro che una versione rebranded di Honor 7i, che fa dunque il suo esordio nel vecchio continente.

Presentato ad Agosto, Honor 7i si caratterizza soprattutto per la particolare fotocamera da 13 Megapixel con flash LED dual-tone integrato che, potendo ruotare di 180 gradi, può essere utilizzata sia come frontale che come posteriore. Da notare anche il lettore di impronte digitali collocato a lato del device.

Il resto della scheda tecnica include display da 5.2 pollici Full HD, chip Snapdragon 616 octa-core, 2 GB di memoria RAM, 16 GB a disposizione per lo storage, slot micro SD, batteria da 3100 mAh, connettività LTE e scocca in metallo. Il sistema operativo in uso è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1.

Commercializzato con il nome di Huawei ShotX, il device è disponibile in preordine in Germania a 349 Euro, nelle tre colorazioni “Coastal Gold”, “Isle Blue” e “Polar White”: molto probabilmente lo vedremo anche sul nostro mercato nelle prossime settimane.