Androidiani.com

IFA 2018: Lenovo fa il pieno di dispositivi smart

Oggi Lenovo ha presentato una vastissima gamma di dispositivi smart: da quelli per Smart Home ai Tablet, passando per i laptop. Ma andiamo con ordine.

Lenovo Smart Home Essentials

Si tratta di una nuova famiglia di dispositivi connessi che raccoglie in una singola interfaccia i comandi necessari a gestire una casa intelligente. Tramite l’app Lenovo Link è possibile impostare e gestire tutti i dispositivi supportati dalla stessa interfaccia.

L’intera suite comprende:

I prodotti saranno disponibili negli USA da novembre e successivamente nel resto del Mondo. Non ci sono tuttavia informazioni circa prezzi e disponibilità in Italia.

Gamma PC Yoga

Il primo convertibile 2-in-1 presentato da Lenovo è stato lo Yoga C930, equipaggiato con un processore Intel di ottava generazione e con a bordo Windows 10. Degno di nota l’altoparlante rotante (alloggiato cioè nella cerniera del convertibile) con Dolby Atmos Speaker System2. È inclusa una penna ricaricabile non appena collocata nel proprio alloggiamento. Grazie a nuovi microfoni sarà possibile interagire con assistenti come Cortana e Alexa fino a una distanza di 4 metri, anche in modalità standby.

Yoga Book C930 è invece il primo laptop a doppio display al mondo dotato di E Ink2, che all’occorrenza può diventare una tastiera dinamica personalizzabile con il supporto di molteplici lingue, una “carta digitale” per gli appunti e anche un eReader.

Yoga C630 WOS è invece equipaggiato con un processore Snapdragon 850 e Windows 10 a bordo. Notevole la batteria, in grado di offrire una autonomia di circa 25 ore di playback video.

Yoga C930 sarà disponibile in Italia da dicembre a partire da €1.499. Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia da gennaio 2019 a partire da 999 euro. Yoga C630 WOS sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2019 e il prezzo verrà comunicato in prossimità della disponibilità.

Il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Extreme consentirà agli utenti di svolgere i lavori più impegnativi grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce e ai più recenti processori Intel Core di ottava generazione con Gigabit Wi-Fi integrato, che include Core i9. Grazie alla tecnologia RapidCharge sarà inoltre possibile raggiungere l’80% di carica della batteria in soli 60 minuti.

Notevole il comparto multimediale, vista la presenza di Dolby Vision HDR e l’audio immersivo Dolby Atmos. In termini di sicurezza ricordiamo poi la copertura ThinkShutter della webcam, il riconoscimento facciale Windows Hello e il lettore di impronte digitali. ThinkPad X1 Extreme sarà disponibile in Italia a partire da 1.709€ IVA esclusa; la data di disponibilità del prodotto verrà comunicata più avanti.

Sono molti altri i prodotti presentati oggi dall’azienda, dei quali vi offriamo un breve sunto qui sotto:

Novità anche per Star Wars: Jedi Challenges: il prossimo inverno arriverà un aggiornamento gratuito che consentirà ai giocatori di impersonare Kylo Ren nei combattimenti contro altri personaggi. In cantiere anche un controller della spada laser in edizione limitata, basato sull’iconica arma di Kylo Ren, che sarà reso disponibile in alcuni mercati selezionati il prossimo inverno. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.