Androidiani.com

Il primo smartphone 5G di Xiaomi arriva in Europa

La casa cinese introduce anche nel vecchio continente, precisamente in Svizzera, la nuova tecnologia di connessioni con il MI MIX 3 5G che, dopo averlo visto al MWC di Barcellona, sarà disponibile grazie alla collaborazione con l’operatore Sunrise.

Xiaomi ha lavorato duramente in questi mesi per essere tra le prime aziende a rendere disponibile tutta la velocità delle nuove connessioni 5G e, per fare ciò, ha lavorato a stretto contatto con i maggiori operatori di telefonia mobile. Oggi Sunrise, uno dei partner dell’azienda cinese, ha infatti annunciato che il MI MIX 3 5G sarà disponibile, in Svizzera, a partire dal 2 maggio e sarà possibile trovarlo in tutti gli store dell’operatore.

MI MIX 3 5G integra il nuovo modem Qualcomm Snapdragon X50 5G che permetterà allo smartphone di connettersi a segnali sub-6Ghz per raggiungere la velocità di download di classe gigabit. Inoltre, grazie allo Snapdragon 855 ed al sistema di raffreddamento ibrido, il dispositivo potrà sempre sostenere elevate performance senza surriscaldarsi o consumare velocemente la batteria. L’esperienza d’uso sarà al top anche grazie al display fullscreen con sistema a slider per la camera anteriore ed un comparto fotografico da top di gamma.

Non vediamo l’ora che il 5G arrivi anche in Italia per poter apprezzare concretamente la differenza e l’innovazione portata da queste nuove connessioni ma, al momento, non si hanno notizie certe.