Androidiani.com

Il Samsung Galaxy S21 non avrà probabilmente un display BOE OLED

Nonostante abbia garantito gli ordini OLED on-cell per la serie Mate 40 di Huawei, un rapporto sorprendente rivela che l’azienda “BOE Technology” non sia riuscita a soddisfare le aspettative di Samsung e che quindi non fornirà pannelli OLED per la prossima serie di smartphone Galaxy S21.

Un rapporto di ETNews afferma che BOE è stato abbandonato dal progetto U, che a quanto pare è il nome del progetto di sviluppo interno della serie S21. Mentre le fonti del settore non hanno rivelato esattamente il motivo dell’annullamento dell’ordine, il rapporto afferma che fattori come la qualità e il prezzo unitario del display potrebbero essere la ragione.

Detto ciò, la BOE non è pronta a fare un passo indietro, poiché i rapporti dicono che gli sforzi per concludere un accordo probabilmente continueranno. Un addetto ai lavori ha affermato che BOE ha investito molti soldi nello sviluppo di un prototipo per Samsung e ritiene che gli ordini per S21 potrebbero favorire la crescita dell’azienda a livello globale.

Questo è comprensibile considerando che la serie Galaxy S è la prestigiosa gamma della società e la migliore tecnologia riconosciuta e approvata da Samsung. Da una parte l’azienda sudcoreana continuerà a cercare alternative per la serie Galaxy S21, mentre la BOE dopo aver perfezionato il segmento LCD, punta in alto ora sui display OLED flessibili.