Instagram sta testando una nuova funzionalità che coprirà automaticamente i nudi non richiesti nei proprio DM. La funzionalità, giustamente denominata “Protezione per la nudità“, è attualmente in fase di sviluppo, ma dovrebbe essere distribuita agli utenti nelle prossime settimane.
Individuata per la prima volta dallo sviluppatore di app e reverse engineer Alessandro Paluzzi, la funzione di protezione della nudità di Instagram utilizzerà la tecnologia sul dispositivo per nascondere “le foto che potrebbero contenere nudità nelle chat“. Uno screenshot della funzione in fase di sviluppo conferma che Instagram non avrà accesso alle foto. Inoltre, lo screenshot rivela che le immagini discutibili rimarranno coperte a meno che l’utente non scelga di visualizzarle.
#Instagram is working on nudity protection for chats
Technology on your device covers photos that may contain nudity in chats. Instagram CAN'T access photos. pic.twitter.com/iA4wO89DFd — Alessandro Paluzzi (@alex193a) September 19, 2022
In una dichiarazione a The Verge, Meta ha confermato l’esistenza della funzionalità ed ha rivelato che è nelle prime fasi di sviluppo. La società ha anche dichiarato che sarà una funzione ad attivazione e Instagram non la abiliterà per impostazione predefinita al momento del lancio.