Sappiamo molto bene che Intel ed Android non sono partiti col piede giusto qualche anno fa, dato che i primi smartphone con chip Atom ed Android non sono riusciti a catturare certamente l’attenzione degli utenti, che non ne ricordano nemmeno l’esistenza. Fortunatamente negli anni la situazione è migliorato ed un maggior supporto da parte del produttore ha permesso di sfornare buoni prodotti come tablet ASUS e non solo. Ma le novità per i due colossi non finiscono qui.
Nel 2014 gli smartphone Android potrebbero debuttare anche con le nuove architetture a 64-bit e tra i produttori di chipset ovviamente non poteva mancare il colosso di Santa Clara.
Intel ha ufficialmente terminato ed ottimizzato lo sviluppo di Android 4.4 KitKat sulle future architetture a 64-bit per smartphone, ovvero per i Merrifield a 64-bit che dovrebbero arrivare sul mercato durante la prima metà del 2014.
Primo degli smartphone però dovrebbe fare il suo debutto sul mercato il nuovo Intel Atom Bay Trail a bordo di tablet Android, già durante il Mobile World Congress dovremmo avere un primo assaggio. Chissà se questi prodotti riusciranno a convincere.