Jabra, in occasione del CES di Las Vegas, ha presentato la sua nuova gamma Elite, che conta tre nuovi tipi di auricolari: Elite 45e, Elite 65t e Elite Active 65t
La società ha rilevato come il 35% degli utenti utilizzi quotidianamente i propri auricolari per il controllo vocale, dunque la peculiarità di tutti e tre i modelli non può che essere il pieno supporto a tutti i più diffusi assistenti vocali, incluso Alexa on-the-go, l’assistant di Amazon. Ma non solo.
Infatti, tra le caratteristiche principali della serie Eite troviamo:
- Esperienza vocale al top, grazie all’utilizzo di una tecnologia microfonica in grado di offrire la migliore qualità vocale possibile in chiamata e nell’utilizzo degli assistenti vocali
- Possibilità di personalizzare l’ascolto grazie al’app Jabra Sound
- Tre diversi stili di vestibilità: Wireless, con collarino e headband
- Eccellente qualità costruttiva, garantita per due anni contro il deterioramento da acqua, polvere e, nella versione Active, sudore.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio le specifiche dei singoli modelli
I Jabra Elite 45e sono progettati per assicurare “la migliore esperienza vocale e musicale”, grazie a una particolare soluzione per il box microfono, e dotati di un collarino morbido con cavo di memoria. L’autonomia promessa è di 8 ore, e saranno disponibili nella colorazione Titanium Black.
I Jabra Elite 65t si distinguono per la presenza di quattro microfoni, posizionati in modo ottimizzato per eliminare i rumori di fondo e restituire una voce chiara in qualsiasi contesto ambientale. Sarà possibile inoltre personalizzare l’ascolto della musica tramite l’equalizzatore messo a disposizione dall’app Jabra Sound+. La batteria promette una autonomia di 15 ore, oppure 5 ore di ascolto con un’unica ricarica, che può essere effettuata tramite la base fornita in dotazione. Le colorazioni disponibili saranno Black/Gunmetal, Titanium Black , Copper Black e Gold Beige.
I Jabra Elite active 65t sono invece la versione dei 65t dedicata agli sportivi: a parità di altre specifiche, offrono una presa più sicura e confortevole grazie allo speciale rivestimento e accelerometro integrato per tracciare le nostre attività mediante l’app di Jabra. Non manca inoltre la certificazione IP56, per sudore, acqua e polvere. Le colorazioni disponibili saranno Copper Blue e Copper Red.