A rivelarlo è il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, che parlando di Mi Mix 3 e dell’evoluzione del comparto fotografico ha dichiarato che l’aggiornamento sarà possibile poiché i tre dispositivi condividono lo stesso hardware per la fotocamera posteriore.
I possessori di questi due device non potranno che esserne felici in quanto Mi Mix 3 è stato capace di raggiungere un punteggio di 103 nell’importante classifica di DxOMark, collocandosi allo stesso livello di Galaxy Note 9.
I tre smartphone hanno un modulo fotografico costituito da un obiettivo principale da 12 MP (Sony IMX363) e un teleobiettivo 12 MP (Samsung S5K3M3+), tuttavia la nuova implementazione software ha fatto registrare all’ultimo arrivato della casa cinese prestazioni superiori in diversi ambiti.
Non solo, anche la modalità video è stata elogiata dal test di DxOMark che indica come la stabilizzazione video sia ulteriormente migliorata rispetto al Mi 8.
Non possiamo che attendere di testare con mano i miglioramenti di questo nuovo aggiornamento che non ha ancora una data di rilascio ma che assicura Lei Jun arriverà il prima possibile.