LeEco (precedentemente conosciuta con il nome LeTV) è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di mercato in Cina ed anche in tanti altri paesi grazie ad ottimi smartphone Android. Questo successo è stato confermato dalle ottime vendite del Le 1S, il quale, oltre ad aver raggiunto 11 milioni di pre-ordini nel mese di Novembre, è riuscito a vendere anche 1 milione di esemplari nel solo mese di Dicembre.
Il Le 1S è stato venduto inizialmente in Cina e solamente da alcune settimane è possibile acquistarlo anche in India, confermando le ottime potenzialità del brand. Infatti anche in questo paese asiatico sono stati registrati oltre 300.000 pre-ordini in 5 giorni, principalmente dovuto ad un prezzo molto competitivo.
Il LeEco Le 1S è certamente uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo, infatti con una spesa di circa 160€ potrete contare su un dispositivo con:
- Display IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (500 nits)
- Processore Mediatek Helio X10 octa-core 64-bit da 2.2 GHz
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore ISOCELL da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Android 5.1.1 Lollipop
- Batteria da 3000 mAh
- Dual-SIM
- Supporto alle reti LTE
- USB Type-C
- Spessore di 7.5 millimetri
- Peso: 169 grammi
LeEco sta lavorando per poter arrivare ufficialmente sul mercato statunitense, anche se per vedere i primi device in questo paese dovremo attendere ancora molti mesi.