Androidiani.com

LeTV ha registrato la maggior crescita in Cina nell’ultimo trimestre

LeTV, noto broadcaster televisivo cinese, in questi ultimi mesi ha debuttato sul mercato smartphone con alcuni prodotti molto interessanti dal punto di vista hardware e del design. Purtroppo i prezzi di vendita non sono molto concorrenziali, ma nonostante ciò, secondo un report di Sina, l’azienda cinese ha registrato la crescita maggiore durante l’ultimo trimestre.

Rispetto a quanto messo in evidenza la scorsa settimana da Canalys, il rapporto di Sina vede al primo posto Xiaomi con un solido 31.7% di share, seguito da Honor con il 21%. Chiude il podio Meizu con il 9.8%.

Al quarto posto, lievemente in perdita, troviamo Apple con il 4.9% del mercato, invece al quinto posto si posiziona proprio LeTV con un 4.5% di share dovuto principalmente alla crescita del 4.4% nell’ultimo trimestre.

Questo è certamente un ottimo risultato per un’azienda che per la prima volta nel 2015 si è lanciata sul mercato mobile. Sorprende anche la situazione di Samsung, che si trova addirittura al 9° posto, dietro Lenovo, Coolpad e Huawei.