Androidiani.com

LG annuncia un nuovo flip-phone: LG Gentle

Questa mattina LG ha annunciato una nuova aggiunta al suo già ampio parco di smartphone. La sua particolarità? E’ un flip-phone con Android Lollipop 5.1 

LG Gentle, o LG U Plus, sarà venduto in Corea per 200.000 Won (circa 154 Euro) solo ai primi acquirenti nelle colorazioni blu scuro e bordeaux.

Il nickname “Gentle” si addice al telefono, progettato per essere morbito al tatto e comodo da maneggiare. Sollevata “la conchiglia” il telefono ci si presenta con una tastiera fisica con tasti appositi per la composizione rapida degli sms, e l’avvio dell’applicazione fotocamera. E’ presente anche un pad che permette di muoversi attraverso i menù contestuali anche se lo schermo – un display LCD da 3,2 pollici con risoluzione 480 x 320 – è touch sensitive.

Continuando con le specifiche, troviamo:

Non è il primo telefono di questo tipo lanciato in Corea e sicuramente ne seguiranno altri; a quanto pare riscuotono molto successo soprattutto tra il pubblico più anziano, a cui piace l’idea di avere nuova tecnologia sotto una forma più “classica e familiare”.