Androidiani.com

LG G6 Mini in arrivo con display da 5.4 pollici

LG ha da poco più di un mese lanciato il suo G6 riscuotendo un grande successo. A quanto pare G6 non sarà lasciato solo: farà parte della famiglia anche il fratello minore, LG G6 Mini.

I ragazzi di TechnoBuffalo hanno ricevuto un documento interno contenente i primi dettagli di quello che sarà LG G6 Mini. Stando al documento, il nuovo rampollo di casa LG avrà un display con diagonale da 5.4 pollici, contro i 5.7 pollici del maggiore LG G6. Il rapporto di forma sarà sempre di 18:9, mentre il display occuperà “poco meno dell’80% della parte frontale del dispositivo”.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli o specifiche, ma non sorprenderebbe affatto la presenza di hardware leggermente meno performante a bordo di G6 Mini, permettendone così il posizionamento in una fascia di prezzo inferiore.

C’è inoltre la possibilità che LG G6 Mini non vedrà affatto la luce, in quanto le date presenti sul documento parlano di inizio 2017: questo potrebbe voler dire che LG avrebbe in un primo momento pianificato l’uscita di G6 Mini, accantonando poi il progetto (o rimandandolo, chissà).

Potrebbe risultare una mossa vincente per LG presentare un device più piccolo e abbordabile che cavalchi l’onda di G6, in un mercato sempre più saturo di dispositivi dalle dimensioni importanti. Allo stato attuale non ci resta che attendere per scoprire se tale progetto avrà un seguito.