Androidiani.com

LG Optimus Black: disponibile in Europa, ma in Italia?

La lunga storia dell’update ufficiale a Gingerbread per LG Optimus Black forse presto avrà fine. Le ultime comunicazioni del produttore sud-coreano avevano previsto l’arrivo dell’aggiornamento entro fine mese, e forse proprio l’Italia sarà uno degli ultimi paesi nel quale l’Optimus Black riceverà l’aggiornamento ufficiale a Gingerbread. Il roll-out dell’update V20N, cioè Gingerbread, è iniziato negli altri paesi europei già da circa una settimana e forse nel giro di qualche giorno potrebbe arrivare anche per i nostri utenti.

La versione V20N per LG Optimus Black, come sappiamo, porterà ufficialmente Android 2.3 Gingerbread, ed altre novità elencate nel changelog sottostante:

Vi ricordo che il roll-out nel nostro paese dovrebbe iniziare entro fine mese ed è possibile che entro pochi giorni il sistema vi notifichi la presenza di un aggiornamento via OTA, e potrete avere maggiori informazioni sulla pagina del supporto tecnico di LG.

Per gli utenti che non voglio attendere ancora è possibile reperire l’update V20N dal sito di LG-Phone-Firmware.com, nel quale potrete notare la mancanza di un firmware basato su Gingerbread per il nostro paese.

 

Via