Androidiani.com

LG presenta i nuovi K7 e K10, due nuovi smartphone di fascia media

LG comincia le attività al CES 2016 di Las Vegas, e lo fa presentando la nuova serie di smartphone denominata con la lettera K, i cui primi esemplari saranno LG K7 e LG K10.

I nuovi smartphone dell’azienda coreana portranno con loro l’esperienza utente e il software fotografico presente già sui propri flagship e saranno contraddistinti da un design molto arrotondato che LG ha battezzato “glossy pebble”.

Passando alla parte tecnica, entrambi i modelli verranno commercializzati con Android 5.1 Lollipop, saranno disponibili sia in versione 3G che in versione LTE, e differiranno anche in altre caratteristiche tecniche a seconda della scelta fatta. Il display è in entrambi i casi un 2.5D leggermente curvo ai bordi, mentre il retro presenta una trama “a telaio” per consentire un maggiore grip durante l’utilizzo.

I device sono destinati ad un pubblico giovane, e oltre ai display da 5,3″ e 5,0″ entrambi i dispositivi potranno infatti disporre di varie gesture per lo scatto dei selfie e di un flash apposito posto nella parte frontale del dispositivo. Ma ricapitoliamo tutte le caratteristiche grazie a ciò che LG stessa ci ha fatto sapere:

LG K10

 

LG K7

Caratteristiche abbastanza modeste dunque, che potrebbero diventare appetibili unicamente abbinate ad un prezzo aggressivo. A tal proposito, LG non ha ancora rilasciato alcuna notizia sui prezzi di lancio dei vari modelli, e probabilmente dovremo aspettare l’arrivo su qualche mercato europeo per saperne di più.

Che ne pensate?