Androidiani.com

LG sta ristrutturando l’azienda per ottimizzare la crescita di ogni settore

LG è una società enorme con molte divisioni impegnate in numerosi mercati e certamente non è un segreto che negli ultimi trimestri il settore mobile sta attraverso un periodo cupo, alla ricerca di ottimi risultati. Quest’ultimi fortunatamente arrivano da altre divisioni come quella Display e TV. Proprio per questo l’azienda coreana ha scelto di riformare la struttura generale della società.

Tutto ciò nella speranza che una maggior indipendenza possa portare ogni settore a raggiungere facilmente i migliori risultati. Il primo cambiamento avverrà ai piani alti dell’azienda, infatti LG sarà guidata da tre dirigenti che cureranno tutti gli aspetti business, ovvero:

Altri cambiamenti dirigenziali riguarderanno ogni settore dell’azienda, su tutti Koo Bon-joon, che da VP e CEO di LG Electronics ricoprirà un ruolo primario all’interno di LG Group (l’azienda madre).

Le nuove nomine avranno effetto dal 1 ° Dicembre e l’intero processo dovrebbe essere completato dopo una riunione generale degli azionisti che avverrà nei primi mesi del 2016. Chissà se tutto ciò riuscirà a portare i frutti sperati.