Androidiani.com

LineageOS: arrivano le prime build per OnePlus 3, HTC 10 e Nexus 5X

LineageOS, l’erede dell’ormai defunta CyanogenMod, inizia a farsi strada nel panorama del modding. Le prime build del progetto sono ora disponibili, tra i primi smartphone supportati troviamo OnePlus 3 e HTC 10.

CyanogenMod ormai non esiste più. La chiusura di Cyanogen Inc. ha reso impossibile l’utilizzo di tutti i marchi correlati, compreso quella della più nota custom ROM disponibile per Android. Fortunatemtne gli amanti del modding si sono potuti subito consolare con LineageOS, il sistema che sorge dalle ceneri di CyanogenMod e che ne eredita le peculiarità. In attesa delle build ufficiali, sul noto forum XDA, sono comparse le prime build non ufficiali per alcuni smartphone.

Tra di essi troviamo due modelli degni di nota: OnePlus 3 e HTC 10. Come ci aspettavamo LineageOS riprende il codice dell’ultima versione CyanogenMod, quindi ritroverete tutte le caratteristiche a cui eravate abituate. Potete trovare le istruzioni ai rispettivi forum di OnePlus 3 e HTC 10.

AGGIORNAMENTO: Come da segnalazione, riportiamo la presenza di una build non ufficiale di LineageOS anche per Nexus 5X, potete trovare maggiori informazioni nel forum dedicato su XDA.