Androidiani.com

Non solo pieghevoli: Motorola presenta Moto g85 e i Moto Tag

Oltre ai nuovi pieghevoli Razr 50 Ultra e Razr 50, Motorola ha lanciato sul mercato anche Moto g85, uno smartphone di fascia media, e i localizzatori Bluetooth Moto Tag.

moto g85

Moto g85 5G è il primo smartphone della famiglia Moto G ad essere dotato di un display curvo senza bordi, un pOLED da 6,7″ con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di picco fino a 1600 nit.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 6s Gen 3, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di storage e una batteria da 5.000mAh che supporta la ricarica rapida a 30W.

Il comparto fotografico vede una fotocamera principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel, OIS e sensore Sony LYTIA600 e un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP, mentre la fotocamera frontale scatta foto a 32 MP.

Scheda tecnica

Dimensioni e peso

Display

Piattaforma

Memoria

Fotocamera posteriore

Caratteristiche fotocamera posteriore

Fotocamera anteriore

Audio

Connessioni

Sensori

Batteria

Colori disponibili

Disponibilità e prezzi

Moto g85 5G sarà disponibile a breve in Italia al prezzo di 349€.

moto tag

Anche Motorola entra nel mercato dei localizzatori Bluetooth con Moto Tag: che si tratti di chiavi, portafogli o bagagli, permettono di individuare la posizione degli oggetti smarriti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo grazie alla rete “Trova il mio dispositivo” di Google e alla tecnologia UWB.

Motorola specifica che i dati sulla posizione sono criptati end-to-end, garantendo che solo il proprietario del tag o le persone autorizzate possano visualizzarli; Inoltre, Moto Tag è dotato di avvisi automatici in caso di tracciamento da parte di sconosciuti, su Android e iOS, e permette di effettuare scansioni manuali per rilevare tag non autorizzati.

I localizzatori possono essere configurati tramite app, che permette di impostar il nome, il volume degli avvisi e tenere traccia della durata residua della batteria. Non manca la certificazione IP67, che protegge da polvere, sporco e immersione in acqua dolce fino a 1 metro per 30 minuti, mentre la batteria CR2032 all’interno dura fino a un anno con una singola carica ed è facilmente sostituibile.

Disponibilità e prezzo

Moto Tag sarà disponibile in Italia a partire da fine luglio al prezzo di 39,90€.