Durante Lenovo Tech World, l’azienda ha mostrato alcuni nuovi prodotti interessanti, ma forse il più intrigante di tutti è stato il prototipo di un dispositivo smartphone Motorola arrotolabile. Ovviamente, l’azienda sottolinea che la tecnologia è ancora nella fase concettuale iniziale, ma è bello vedere i primi progressi su dispositivi del genere.
Il concetto Rollable è un prodotto del gruppo di innovazione interno di Motorola chiamato 312 Labs. Sebbene il gruppo si concentri su un’ampia varietà di tecnologie diverse, ha l’obiettivo di cercare di risolvere i punti deboli dei clienti con esperienze innovative. Secondo Motorola, ritiene che la tecnologia OLED flessibile sia in grado di fornire “l’equilibrio ottimale tra contenuto e comfort”. Il telefono di nuova concezione offre tre modalità diverse, in quella più tascabile il dispositivo di nuova concezione può raggiungere un’altezza di quattro pollici e, nella sua forma estesa, può crescere fino a 6,5 pollici.
Qualcosa di molto simile è stata già vista su un dispositivo quasi pronto per la produzione, il telefono LG Rollable cancellato. Il dispositivo non è mai stato reso disponibile al pubblico, ma era pronto per la vendita al dettaglio e venduto ai dipendenti, dopo che l’azienda ha deciso che avrebbe lasciato il mercato degli smartphone.