Androidiani.com

Motorola annuncia Edge 60 Fusion, il primo smartphone con display quad-curved

Motorola ha annunciato ufficialmente Edge 60 Fusion, il primo smartphone al mondo con display curvo su tutti e quattro i lati che non si fa mancare funzionalità IA e certificazioni di livello militare a vantaggio della resistenza.

Il pannello pOLED da 6,67 pollici ha una risoluzione Super HD (1220p), supporta HDR10+ e vanta una frequenza di aggiornamento di 120Hz; inoltre, i colori dello schermo sono certificati da Pantone, così come quelli della scocca, con finiture realizzate in materiali premium, inclusa una variante in pelle vegana.

Motorola Edge 60 Fusion è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7300, supportato da 8GB di RAM (espandibile virtualmente fino a 24GB con RAM Boost) e 256GB di memoria interna. La batteria da 5200mAh supporta la ricarica TurboPower da 68W.

Il comparto fotografico vede una fotocamera principale Ultra Pixel da 50MP con OIS e una ultra-grandangolare da 13MP con campo visivo di 122°, mentre la camera frontale ha una risoluzione di 32MP.

A bordo troviamo Android 15 con le funzionalità di sicurezza Moto Secure e ThinkShield. Inoltre, è disponibile un’esperienza multi-dispositivo fluida grazie a Smart Connect, che permette una sincronizzazione senza interruzioni tra diversi dispositivi. Lato IA troviamo funzionalità come “Pay Attention”, che permette di registrare, trascrivere e riassumere l’audio, “Remember This”, che consente di catturare e archiviare informazioni direttamente dallo schermo o dal vivo, e “Magic Canvas”, un generatore di immagini basato su intelligenza artificiale.

Il dispositivo è certificato secondo lo standard MIL-STD-810H, il che significa che può sopportare temperature estreme, umidità e impatti accidentali. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 7i, che migliora la resistenza a graffi e cadute. Inoltre, lo smartphone vanta certificazioni IP68 e IP69, garantendo la massima protezione contro acqua e polvere. Può essere immerso in acqua dolce fino a 1,5 metri per 30 minuti e resiste a getti d’acqua ad alta pressione. Presente anche la tecnologia Water Touch, che mantiene il touchscreen reattivo anche quando è bagnato.

Scheda tecnica Motorola Edge 60 Fusion:

Design e Costruzione

Display

Piattaforma

Memoria

Fotocamera Posteriore

Fotocamera Frontale

Audio

Connettività

Sensori e Funzionalità Extra

Batteria

 

Prezzo e disponibilità

Motorola Edge 60 Fusion sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di aprile, con un prezzo di lancio di 379€.