Durante il CES 2012 di Las Vegas, Intel e Motorola dichiararono di voler collaborare per realizzare smarthpone e tablet Android con l’hardware di Intel e l’esperienza della casa alata. Proprio nei giorni che precedono il Mobile World Congress è apparso il primo render di uno smartphone Android realizzato proprio dai due colossi statunitensi con ICS e cuore pulsante Intel Medfield. Lo smarthpone in questione è alquanto sconosciuto ed ancora non conosciamo il nome e la probabile scheda tecnica, forse avremo ulteriori dettagli in questi giorni.
Sarebbe questo lo smartphone Android pensato da Intel e Motorola:
Come potete notare dall’immagine, questo sarà per Motorola il primo smartphone ad avere nativamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich; ed inoltre sarà scontata la scelta della CPU, cioè il nuovo Intel Medfield, il quale sostituirà i tanto amati TI OMAP utilizzati dalla casa alata.
Altri dettagli che emergono dal render sono: una nuova e rivisitata interfaccia Motoblur, ottimizzata per ICS e che sarà presentato all’MWC 2012, ed inoltre notiamo l’assenza dei tasti soft-touch, i quali saranno sostituiti dai tasti di ICS (come sul Galaxy Nexus).
Sulla fotocamera è trapelata qualche indiscrezione, infatti il produttore potrebbe puntare molto sull’ottica di questo nuovo smartphone, dotandola di funzionalità instant-on. Purtroppo ancora tutto dovrà essere confermato, tra qualche giorno, al Mobile World Congress di Barcellona.