Androidiani.com

Motorola presenta ufficialmente i nuovi Moto X (2014) e Moto G (2014) [UPDATE: Prezzi]

Dopo tantissimi rumors e innumerevoli immagini emerse sul web, durante le scorse ore Motorola ha ufficialmente presentato la propria gamma di prodotti per il 2014 con due smartphone, uno smartwatch e nuovi accessori molto interessanti. In questo articolo parleremo nel dettaglio dei nuovi smartphone Moto X (2014) e Moto G (2014).

Motorola sembra aver adottato la politica dei nomi utilizzati da Google per il Nexus 7, infatti non avremo alcun Moto X+1 ma semplicemente Moto X (2014) e nessun Moto G2 ma solo Moto G (2014).

Partiamo dal più ricercato ed interessante. Il top-gamma Android per la casa alata è il buon Moto X (2014), il quale è dotato di:

Ovviamente le novità di questo nuovo esemplare non risiedono solamente nella scheda tecnica, infatti Motorola ha portato qualche cambiamento anche nel software. L’UI rimane quella stock di KitKat ma le personalizzazioni della casa alata si sentono soprattutto per il Controllo a mani libere, che è stato perfezionato ulteriormente rispetto a quello del predecessore permettendo di richiamare anche applicazioni di terze parti, così come il Display Attivo che adesso mostra ulteriori informazioni come la percentuale di batteria.

Motorola ha perfezionato anche la galleria, aggiungendo la possibilità di scegliere la foto migliore di un nostro qualsiasi scatto ed è stata aggiunta la funzione Highlight Reel, che ci permette di realizzare dei piccoli video automatici con le nostre foto.

Questo smartphone sarà disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 499$. Di seguito vi riportiamo alcuni video di presentazione:

httpvh://youtu.be/uSAs0-ur6sc

httpvh://youtu.be/Huxat2oYF-A

httpvh://youtu.be/tmErftjdXPI

httpvh://youtu.be/A7OQf9-yXHs

httpvh://youtu.be/AFG4mGK9s6c

Passiamo al Moto G (2014), un altro smartphone Android molto atteso soprattutto grazie agli ottimi risultati raggiunti dal suo predecessore. Anche per la seconda generazione di questo device ci aspettiamo grandi vendite e l’intenzione di Motorola di realizzare un ottimo smartphone ad un prezzo contenuto è stata mantenuta.

Infatti il nuovo Moto G è dotato di:

In questo caso i cambiamenti estetici rispetto al predecessore sono minimi e le dimensioni differiscono per qualche millimetro. Il suo arrivo è atteso negli Stati Uniti entro le prossime ore ad un prezzo di circa 179$.

Ecco un video introduttivo:

httpvh://youtu.be/D–bEp8i_tc

Vi comunicheremo le date ed i prezzi di questo device per il nostro mercato non appena riceveremo ulteriori informazioni.

 

[UPDATE]

Sono arrivati i comunicati ufficiali per questi nuovi prodotti ed oltre quanto detto in precedenza vi riportiamo i prezzi e le disponibilità per il mercato italiano.

Moto X sarà disponibile a partire da ottobre in versione nera, pelle e legno da 16 GB. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato a partire da €499,00.

Moto G sarà disponibile a partire da ottobre in versione nera e bianca. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato di € 199,00.