Androidiani.com

Motorola Razr 50 e Razr 50 Ultra, ufficiali i nuovi pieghevoli della casa alata

Motorola ha svelato la nuova famiglia Razr 50, composta da due smartphone pieghevoli che si distinguono per il display esterno più ampio del settore, design elegante e compatto e funzionalità basate su Intelligenza Artificiale. Andiamo a scoprire Motorola Razr 50 e Razr 50 Ultra.

Partiamo proprio dagli schermi esterni: Razr 50 Ultra offre un display da ben 4 pollici, mentre il Razr 50 è dotato di un pannello da 3,6 pollici. Per la prima volta sarà possibile accedere direttamente all’app Gemini di Google tramite il display esterno, che implementa anche feature come l’accesso a Google Foto per la condivisione e la gestione di immagini e video, un pannello Spotify per il controllo della musica e un pannello Bose per il controllo degli auricolari. Non mancano diversi sfondi e opzioni di personalizzazione tra cui la funzione Style Sync, che abbina lo sfondo all’outfit e Magic Canvas per creare immagini artistiche a partire da un testo.

Razr 50 Ultra

Circa il comparto fotografico, Razr 50 Ultra monta un sensore principale da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 2x, supportati da diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come Photo Enhancement Engine, stabilizzazione adattiva, Action Shot, Esposizione prolungata e Super Zoom. Il Razr 50 è invece dotato di una camera principale da 50 MP con un obiettivo ultra-grandangolare/Macro Vision da 13 MP.

Razr 50

Sotto la scocca di Razr 50 Ultra troviamo un SoC Snapdragon 8s Gen 3, mentre Razr 50 è dotato del processore MediaTek Dimensity 7300X. 
A bordo di entrambi i dispositivi c’è Android 14 con la personalizzazione Hello UX di Motorola, che vede l’aggiunta di funzionalità basate su IA come “Catch me up” per un riepilogo delle notifiche, “Pay attention” per registrare e trascrivere le conversazioni e “Remember this” per catturare informazioni sullo schermo.

scheda tecnica razr 50 ultra

Dimensioni:

Schermo:

Piattaforma:

Memoria:

Fotocamera posteriore:

Fotocamera anteriore:

Suono:

Connettività:

Sensori:

Batteria:

Colori:

scheda tecnica razr 50

Dimensioni:

Schermo:

Piattaforma:

Memoria:

Fotocamera posteriore:

Fotocamera anteriore:

Suono:

Connettività:

Sensori:

Batteria:

Colori:

disponibilità e prezzi

Motorola Razr 50 Ultra sarà disponibile in Italia a partire da oggi, 25 giugno 2024, al prezzo di 1199€.

Motorola Razr 50 sarà invece disponibile in Italia a partire dal mese di luglio, al prezzo di 899€.

Inoltre, per celebrare il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli, Motorola propone le seguenti promozioni: