Androidiani.com

[MWC 2013] Samsung Galaxy Note 8.0: hands-on di Androidiani.com

Uno dei dispositivi più interessanti che fin’ora sono stati presentati durante questo MWC 2013 a Barcellona è sicuramente il nuovo tablet della linea Note prodotto da Samsung: parliamo ovviamente del Galaxy Note 8.0, un nuovo dispositivo caratterizzato principalmente da uno schermo HD da 8 pollici e dalla presenza del classico pennino che contraddistingue la serie Note.

Ricordiamo subito le caratteristiche tecniche:

Uno dei ragazzi di Samsung ce lo ha mostrato di persona (il tablet, non pensate male),  ecco il filmato:

httpvh://youtu.be/VrVrOfXa6gc

Dopo la presentazione da parte dello staff di Samsung lo abbiamo provato di persona ed ecco le nostre impressioni:

Il dispositivo si presenta molto bene e sembra ben costruito anche se probabilmente avremmo preferito l’utilizzo di altri materiali piuttosto che la solita plastica. Potrebbe non piacere a tutti la presenza di un tasto fisico centrale in stile “smartphone”, anche se alla fine usandolo ci si abitua abbastanza in fretta. Il tablet grazie al processore quad-core è molto fluido e reattivo e riesce a gestire tutto senza problemi anche grazie alla presenza di 2 GB di memoria RAM. Se dobbiamo fare una critica, materiali a parte, avremmo preferito trovare uno schermo con una maggior definizione o comunque di tipo AMOLED, per avere un degno successore dell’ormai defunto Galaxy Tab 7.7. Ottime, come al solito poi, le funzionalità che ci offre il pennino.

 

Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il prezzo, troveremo comunque il Galaxy Note 8.0 sugli scaffali italiani a partire da Aprile.