Androidiani.com

Note 8 Emperor Edition: 6GB di RAM e 256GB di memoria interna

Stando all’utente Weibo Ice Universe, famoso nel panorama dei rumors, Samsung starebbe testando una versione di Galaxy Note 8 con 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna, destinata però al solo mercato cinese e sudcoreano.

Questa nuova variante di Note 8, chiamata Emperor Edition, differirà dagli altri soltanto per il taglio di memoria interna, che passa da 64GB a 256GB. Ice Universe parla inoltre di 3 varianti di colore per il tanto atteso phablet, ovvero Midnight Black, Orchid Gray (già visto su Galaxy S8) e, stando alle parole di Roland Quandt, Deep Blue.

La testata online OSEN ha dichiarato che Samsung starebbe lavorando ad un’altra versione di Note 8 con 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, destinato stavolta al mercato europeo ed americano. Il device avrà un prezzo, almeno negli Stati Uniti, pari a 1100$, aggiudicandosi il titolo di smartphone più costoso mai prodotto da Samsung.

Note 8 dovrebbe essere dotato di un Infinity Display da 6.3 pollici, processore  Exynos 8895/Snapdragon 835 e batteria da 3300mAh. Sarà rilasciato con Android Nougat 7.1.1 (e non Android O) con supporto a Daydream.

Dato che la quantità di RAM di tutte queste varianti resta identica, l’unica differenza tra le varie edizioni di Note 8 è data dallo storage interno: 256GB di spazio sono davvero tanti, ma gli utenti americani ed europei potranno contare “solo” su 128GB. Non è chiaro, inoltre, se anche stavolta Samsung presenterà una variante con più RAM per il mercato cinese. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli.