Androidiani.com

Note 8: Samsung prevede di vendere oltre 11 milioni di unità

Galaxy Note 8 è il successore dello sfortunato Note 7 ed il primo note ad arrivare in Italia dopo il Note 4: le prime impressioni per il nuovo phablet sono state più che positive, e Samsung punta a vendite record per l’ultimo arrivato della serie Note.

Samsung prevede grandi cose per Note 8, che è stato ben accolto dal pubblico: secondo le stime DJ Koh, capo della divisione mobile della compagnia sudcoreana, il phablet raggiungerà  e supererà la quota di 11 milioni di unità vendute.

Koh ha affermato che tale cifra è stata raggiunta da Note 5 durante il suo periodo di vendita, e che l’attuale top di gamma supererà il predecessore guadagnandosi una fetta più ampia di mercato. La cifra di 11 milioni di unità potrebbe essere facilmente superata in quanto Note 8 sarà presente in più Paesi rispetto al predecessore e rappresenta il primo device della serie Note dopo Note 4.

Ma Samsung non ha dimenticato Galaxy S8 ed S8+, anzi: l’obiettivo della compagnia è quello di arrivare alla cifra di 48 milioni di unità vendute. Samsung con Galaxy S8 ed S8+ ha introdotto per la prima volta l’Infinity Display, con un rapporto d’immagine di 18.5:9 ed una percentuale di oltre il 90% della parte frontale occupata ed ha spostato il lettore di impronte digitali sul retro.

Note 8 può essere preordinato fino al 14 settembre, mentre arriverà negli store il giorno dopo. Soltanto il tempo potrà dirci se le previsioni di Samsung sono veritiere.