Androidiani.com

Nuovo drop test per Nexus 7, iPad Mini e iPad 4

Giusto per fare soffrire un altro po’ tutti gli appassionati di telefonia o elettronica, ecco arrivare l’ennesimo (inutile mi viene da dire) drop test dove vengono immolati per una causa sconosciuta 3 tablet molto popolari: a fare questi test stavolta è SquareTrade, fornitrice di garanzie di terze parti, che decidono di prendersela con Nexus 7, iPad Mini e il nuovo (nuovo) iPad.

Il test viene denominato dallo staff come “Drop and dunk test”, e viene effettuato utilizzando il “drop bot“, un marchingegno (infernale) che lascia cadere ciascun dispositivo con la stessa velocità e lo stesso angolo. Vediamo il filmato:

httpvh://youtu.be/HbHomq4QwIk

Riassumendo tutto, ecco i risultati:

Per concludere facciamo alcune considerazioni: nel caso lo spegnimento/riavvio dopo l’immersione del Nexus 7 sia voluto (automatico insomma) e non dovuto al caso, sarebbe una funzione interessante per evitare ulteriori danni al tablet. Ricordiamo inoltre che il dispositivo di Asus è molto più facile da riparare rispetto all’iPad Mini (parola di iFixit!), e comunque non se la cava poi così male rispetto ai concorrenti.

Speriamo che le grandi menti di Cupertino dopo aver visto questo video non decidano di fare causa anche alla forza di gravità, sarebbe davvero un casino.