Androidiani.com

OnePlus 6T ufficiale: caratteristiche e prezzi

OnePlus 6T è stato ufficialmente presentato ricco di novità e miglioranti. I punti forza dell’azienda cinese sono velocità e fluidità e OnePlus 6T è il perfetto mix grazie ad un hardware di primo livello e un software ottimizzato.

Come ogni anno, OnePlus utilizza per il proprio top di gamma le migliori specifiche tecniche presenti in commercio. OnePlus 6T è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da un GPU Qualcomm Adreno 630 e da ben 6 / 8 GB LPDDR4X di memoria RAM. Il terminale, inoltre, sarà dotato di una memoria interna da 64 e 128GB basata sulla tecnologia UFS 2.1 garantendo la massima velocità in lettura e scrittura.

Il display del OnePlus 6T è un Optic AMOLED Full HD+ con un rapporto 19.5:9 e risoluzione (1.080 x 2.340 pixel) protetto da un vetro Gorilla Glass 6 che scorre su tutto il design del display. Quest’ultimo è prodotto con 40 diverse fasi di produzione garantendo un perfetto strato antiriflesso.

La differenza del display rispetto a OnePlus 6 riguarda proprio la “tacca“,la quale è stata notevolmente ridotta lasciando solo lo spazio per la fotocamera. Una vera e propria “Goccia”.

La Principale novità di OnePlus 6T riguarda il sensore d’impronte digitali più veloce al mondo, soli 340 millisecondi per sbloccare il dispositivo gestito da sofisticati algoritmi in grado di auto-apprendere le variazioni.

Smart Boost è una nuova caratteristica di OnePlus 6T in grado di migliorare del 20% l’apertura delle applicazioni al primo avvio, memorizzando i dati delle app utilizzate di frequente all’interno della memoria RAM. Grazie all’uso di Smart Boost viene garantita una migliore esperienza d’utilizzo quotidiano.

OnePlus 6T ci propone un modulo fotografico composto da una fotocamera principale da 16 megapixel con apertura f/1.7 e la secondaria da 20 megapixel, anch’essa f/1.7. Entrambe sono dotate di stabilizzazione meccanica e elettronica dell’immagine. La fotocamera frontale, invece, è da 16 megapixel con apertura f2.0 con stabilizzazione elettronica.

Le principali novità della fotocamera riguardano:

 

Grazie alla perfetta ottimizzazione del sistema OxygenOs, anche l’HDR e la modalità ritratto sono state migliorate. Infatti, le fotocamere posteriori sono in grado di registrare video in 4K a 60fps e Super Slow Motion a 1080p con 240 fps e 720p con 480fps.

La batteria da 3.700mAh è un altro pezzo forte di OnePlus 6T garantendo un aumento del 23% della durata rispetto al suo predecessore di circa mezz’ora.

OnePlus 6T sarà disponibile in due versioni: Midnight Black con 8GB di RAM e 128GB di storage, oppure 8GB di RAM e 256GB di storage. La versione Mirror Black, mentre, sarà dotata di 6GB di RAM e 128GB di Storage, oppure 8GB di RAM e 128GB di storage.

 

Un’altra caratteristica è la mancanza del jack sul terminale, il quale viene sostituito da cuffie con connettore Type C e Wireless. Lo spessore aumenta leggermente rispetto al predecessore arrivando a 8.2 millimetri contro i 7.75 del OnePlus 6.

 

OnePlus 6T sarà in vendita dal 6 Novembre sul sito di OnePlus.com a partire da 559 euro. Chi non volesse acquistarlo online, il nuovo Oneplus 6T sarà possibile acquistarlo presso gli store Mediaword in tutto il territorio nazionale.

 

 

Di seguito le caratteristiche tecniche complete