Dopo Xiaomi e Realme, OPPO è diventato l’ultimo OEM Android a unirsi alla lega dei tablet. Accanto alla nuova lineup di punta di Find X5, l’OEM cinese ha svelato il suo primo tablet Android chiamato OPPO Pad. È un tablet premium dotato di un display ad alta frequenza di aggiornamento da 11 pollici, con supporto per lo stilo, processore Snapdragon di punta, potenti altoparlanti ed altro ancora.
Il design dell’OPPO Pad si ispira all’Apple iPad Air. Il tablet ha una struttura in metallo e retro in vetro satinato con angoli arrotondati. Il sensore della singola fotocamera ed un modulo flash LED sono posti nell’angolo in alto a destra, mentre al centro è impresso il logo OPPO.
La parte anteriore è occupata da un ampio display da 11 pollici con cornici sottili tutt’intorno. È un pannello LCD LTPS con risoluzione 2560 x 1600, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto HDR10. L’OPPO Pad è alimentato dallo Snapdragon 870 di Qualcomm, lo stesso processore che alimenta anche Xiaomi Pad 5 Pro e Huawei MatePad Pro (10,8 pollici). Il chipset è abbinato a 6 GB/8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB/256 GB di memoria flash UFS 3.1.