Androidiani.com

Panasonic annuncia i nuovi rugged-phone Android FZ-E1 e FZ-X1

Panasonic è uno dei pochi produttori di smartphone che cerca di offrire sempre il meglio anche per il mercato dei rugged-phone, ovvero quegli smartphone progettati appositamente per resistere a condizioni oltre il limite. Stavolta Panasonic ha rinnovato la propria offerta smartphone con due nuovi esemplari, i Toughpad FZ-E1 e FZ-X1.

Entrambi i dispositivi sono dotati di un display da 5 pollici ed una piattaforma hardware identica, per poi differenziarsi grazie al sistema operativo utilizzato.

Infatti l’FZ-E1 è dotato di sistema operativo Windows Embedded 8.1 Handheld, versione dell’OS di Microsoft realizzato per l’utenza business. Invece il Toughpad FZ-X1 è dotato di Android 4.2.2 Jelly Bean. Altra differenza risiede nel processore, un Snapdragon 800 da 2.3 GHz per il primo, invece uno Snapdragon 600 da 1.7 GHz per il secondo.

Essendo device rugged entrambi sono stati realizzati per poter resistere a urti, cadute, polvere, immersioni in acqua e anche lunghe giornate di lavoro, grazie alle oltre 14 ore di autonomia.

Le altre specifiche tecniche che accomunano i due device sono:

Ecco alcuni video:

httpvh://youtu.be/rlb85X9Jddo

httpvh://youtu.be/y8wndP1yUrs

httpvh://youtu.be/0OzIDoRlZgE

httpvh://youtu.be/Qyw9PtPAz38

httpvh://youtu.be/qI4qV_PD1pc