Androidiani.com

Panasonic BizPad: nuovo tablet Android semi-rugged

Dopo il ToughBook, il colosso giapponese Panasonic presenta un nuovo tablet con sistema operativo Android, stavolta semi-rugged e dedicato, come il precedente, maggiormente ad un pubblico business. Il suo nome è BizPad, e sarà disponibile in due versioni, differenti per qualche dettaglio tecnico, come il display che potrà essere da 7 o da 10 pollici. Il loro nome in codice, rispettivamente, JT-580VTJT-581VT.

I nuovi Panasonic Biz Pad JT-580VT e JT-581VT avranno il seguente equipaggiamento tecnico in comune:

Entrambi saranno avranno la batteria removibile e saranno coperti da un chassis resistente alla polvere ed ai liquidi, ed anche alle cadute; secondo alcuni test il modello più piccolo sopporterebbe cadute dai 120 cm d’altezza, invece il fratello maggiore solamente dagli 80 cm.

Le differenze tra i due modelli non sono tante; il primo, il JT-580VT sarà dotato di un display LCD resistivo con risoluzione da 1024×600 pixel, fotocamera da 5 megapixel, connettività 3G e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n; il tutto in 400 grammi di peso.

Il fratello maggiore, nome in codice JT-581VT sarà dotato di un display IPS capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, connettività Wi-Fi, fotocamera da 1,3 megapixel, in 700 grammi di peso.

Entrambi i nuovi tablet Panasonic saranno inizialmente disponibile per il mercato giapponese ad un prezzo ancora sconosciuto, il più piccolo a partire dal mese di Dicembre, il più grande da Gennaio 2012.

Chissà se arriverà anche nel Vecchio Continente. Cosa pensate dei nuovi BizPad?

Via