Androidiani.com

Pioneer XDP-100R: arriva sul mercato il lettore musicale con Android

Lo avevamo visto in azione durante l’IFA 2015 di Berlino e solamente in questa settimana il nuovo Pioneer XDP-100R si appresta ad arrivare sul mercato. Parliamo di un lettore musicale d’alta qualità che potrà contare sul sistema operativo Android in versione Lollipop 5.1.1.

Il Pioneer XDP-100R è dotato di:

La presenza del robottino verde garantisce al lettore musicale di poter contare sulle numerose applicazioni presenti sul Google Play Store, come Spotify e simili, seppur al suo interno sarà pre-installato il software Onkyo Music.

Come detto in precedenza, il Pioneer XDP-100R può offrire una qualità audio d’altissimi livelli, tutto ciò grazie alla conversione digitale-analogico del chip DAC ESS Sabre ES9018K2M, l’amplicazione delle cuffie invece è gestita dall’ESS9601K.

Ovviamente vengono supportati tutti i principali formati, dagli MP3 ai DSD fino a 11.2 MHz. Degna di nota la compatibilità con la nuova tecnologia MQA sviluppata da Meridian, la quale consente di aumentare la qualità dei file audio senza aumentarne il peso; tutto ciò riempiendo le frequenze non udibili dal nostro orecchio con dei dati.

Attualmente il Pioneer XDP-100R è disponibile nel Regno Unito al prezzo di circa 700€.