“Portal” ha debuttato originariamente nel 2018 e da allora Meta ha introdotto nuovi modelli, con il suo ultimo, il Portal Go, in arrivo solo l’anno scorso. Per la maggior parte, i dispositivi non sono riusciti a prendere piede, a causa anche di una forte concorrenza da parte di Amazon con i suoi dispositivi Echo.
Ora a quanto pare, dopo aver provato per cinque anni, Meta finalmente getterà la spugna sul suo progetto Portal, senza piani futuri immediati per la produzione di nuovo hardware. La notizia arriva da Reuters tramite The Verge, che riporta che l’azienda sta interrompendo completamente le vendite del suo hardware Portal.
Con il tutto che sta lentamente tornando alla normalità, le aziende hanno sofferto molto questo periodo di pandemia, con Meta che ha dato un proprio questa settimana una brutta notizia, annunciando che avrebbe licenziato 11.000 dipendenti.
Oltre ai licenziamenti, i rapporti interni hanno mostrato che avrebbe anche tagliato i fondi per alcuni progetti, uno dei quali è Portal. Oltre a quest’ultimo, Reuters ha anche condiviso che Meta stava anche interrompendo i suoi progressi su due dei suoi smartwatch.