Androidiani.com

Realme GT 5 Pro: il lancio nel mercato globale è alle porte

Realme ha annunciato il suo nuovo smartphone, il Realme GT 5, in Cina nell’agosto 2023, inizialmente conosciuto con il nome di GT Neo 6. L’azienda aveva già dato un’anticipazione del lancio del dispositivo nei mercati globali. Il profilo Global X (ex Twitter) di Realme ha iniziato a fare il teasing per il prossimo smartphone, il Realme GT 5 Pro.

realme gt 5 pro presto disponibile sui mercati globali

Realme aveva già confermato che il lancio sarebbe avvenuto entro la fine del 2023. Inoltre, l’informatore molto seguito “Digital Chat Station” ha rilasciato dettagli completi sulle specifiche del dispositivo, aggiungendo ulteriori informazioni sul prossimo Realme GT 5 Pro.

Il teaser condiviso dall’account Global X di Realme ha confermato che il prossimo dispositivo sarà dotato di una lente periscopica. La didascalia del teaser recita: “Non solo Max può zoomare”, facendo un riferimento ironico all’iPhone 15 Pro Max di Apple, che è il primo smartphone Apple ad avere una lente periscopica.

Potrebbe essere che l’azienda presenterà il telefono poco dopo il lancio del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, in occasione dell’evento Qualcomm Tech Summit. Digital Chat Station ha suggerito che ci sarà un altro smartphone Realme con una lente periscopica, oltre al Realme GT 5 Pro.

Informazioni suggeriscono anche che un futuro smartphone di fascia media di Realme sarà dotato di una lente periscopica, ma non ha fornito ulteriori dettagli su questo dispositivo di fascia media. Il prossimo Realme GT 5 Pro dovrebbe condividere alcune specifiche con il prossimo smartphone OnePlus 12 5G.

Si prevede che il Realme GT 5 Pro avrà uno schermo OLED curvo con risoluzione 2K, con un refresh rate di 144 Hz e tecnologia DC PWM. La versione cinese del dispositivo dovrebbe essere disponibile con 24 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di memoria interna. Inoltre, Realme mira a fornire al dispositivo un’ampia superficie di dissipazione del calore.

Il Realme GT 5 Pro sarà equipaggiato con una configurazione tripla della fotocamera posteriore, composta da un sensore primario della serie Sony IMX 9xx, un sensore periscopio da 64 MP con zoom ottico 3X e un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP. La batteria dovrebbe essere da 5400 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 100 W e la ricarica wireless da 50 W.

Realme prevede di garantire resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Il dispositivo verrà lanciato con Realme UI 5.0 basato su Android 14 e avrà una struttura in metallo. Al momento, queste sono tutte le informazioni che abbiamo.