Androidiani.com

Riceverò Android Oreo? Ecco quali dispositivi saranno aggiornati

Ora che Android Oreo è realtà per i dispositivi Google Experience, una domanda che moltissimi utenti si saranno sicuramente posti è: “il mio smartphone riceverà Android 8.0 oppure verrà abbandonato per sempre?”
Ebbene, proviamo a redigere una lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, basandoci sulle dichiarazioni ufficiali dei produttori rilasciate a digitaltrends.

ASUS

Asus ha annunciato in via ufficiale che le serie zenfone 3 e 4 riceveranno l’update entro la metà del 2018

Parliamo quindi di:

BLACKBERRY

L’unico dispostivo che sembra riceverà Android Oreo sarà il KeyOne

HTC

La casa taiwanese ha confermato di voler aggiornare:

HUAWEI

Non abbiamo alcuna conferma ufficiale, ma possiamo supporre che non mancherà l’aggiornamento almeno per Mate 9 e P10

LENOVO

Confermati:

LG

Ancora nessuna notizia ufficiale ci è giunta, ma possiamo indicare il V20 e il V30, oltre al G6 come i dispositivi più papabili.

MOTOROLA

Motorola si conferma molto trasparente circa i suoi piani, pur non specificando una tempistica precisa. Saranno aggiornati:

NOKIA

Nokia aggiornerà tutti i propri dispositivi Android, dunque:

ONEPLUS

Oneplus ha già annunciato l’aggiornamento di OP 5 (prima della fine dell’anno) e dei modelli 3 e 3T

SAMSUNG

Ancora nessun annuncio ufficiale è stato fatto dal colosso sudcoreano. Ad ogni modo possiamo ipotizzare che quasi certamente il Galaxy S8, l’S7 e loro varianti riceveranno l’update, oltre al Note 8. Più incerto il destino delle serie A e J, per le quali sammobile sembra fiducioso.

SONY

La compagnia giapponese sta profondendo sempre più impegno per mantenere al passo con i tempi i propri dispositivi. Oltre all’Xperia XZ1 e all’Xperia XZ1 Compact, che saranno lanciati con Android 8.0, beneficeranno dell’aggiornamento:

Non ci sono, infine, notizie certe sulle scelte di Honor, ZTE e Xiaomi, per le quali restiamo in attesa delle parole ufficiali dei produttori.