Androidiani.com

Ritot: il primo wearable con proiettore alla ricerca di fondi su Indiegogo

Ritot è un progetto che da poco ha iniziato a prendere forma sulla piattaforma di raccolta fondi Indiegogo. Si tratta di un wearable, precisamente uno smartwatch, che integra un piccolo proiettore, il quale consente di visualizzare direttamente sulla nostra pelle orario e notifiche. Si tratta di uno dei primi smartwatch circolari, non nel display, ma nel corpo.

Questo nuovo Ritot integra un pico proiettore che permette di riprodurre direttamente sul nostro polso l’orario o qualsiasi altra informazioni, come chiamate in arrivo, SMS e molto altro.

Questo è il primo smartwatch che non utilizza un display convenzionale ma sfrutta questa insolita tecnologia per i wearable. Ritot sarà anche un elegante accessorio che potrà essere personalizzato in colorazioni e materiali di produzione, così come nella luce proiettata, in circa 20 colori disponibili.

All’arrivo di una qualsiasi notifica verrà automaticamente proiettata per circa 10 secondi, al termine verrà interrotta la proiezione per preservare l’autonomia, dichiarata in 150 ore in proiezione e 1 mese in stand-by. Ecco foto e video introduttivo:

httpvh://youtu.be/OfmReO31grA

Ritot è resistente ad acqua e la ricarica avverrà tramite un’apposita base. Per poter avere questo device dovremo attendere Febbraio 2015 e per tutti i finanziatori sarà possibile prenotarlo a soli 120$ tramite l’apposito thread su Indiegogo.