Androidiani.com

Samsung al lavoro sul successore del Galaxy Tab E

Samsung è uno dei pochi brand a portare sul mercato costantemente nuovi dispositivi per aggiornare la propria gamma di prodotti. Tutto ciò non succede solo per gli smartphone ma anche per il settore tablet, che presto potrebbe accogliere il successore del Galaxy Tab E.

A metà 2015 il colosso coreano ha annunciato per il mercato indiano i nuovi tablet entry-level Galaxy Tab E e Tab A, arrivati successivamente anche in altri mercati. Ebbene, secondo quanto riportato durante le ultime ore da SamMobile, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo della serie Galaxy Tab E.

Secondo le informazioni emerse in rete, il nuovo tablet Android di fascia media dovrebbe arrivare sul mercato in due differenti versioni, riconoscibili dal nome in codice SM-T280 e SM-T285. Il primo rappresenta la variante solo Wi-Fi, invece la seconda è dotata anche del supporto alle reti 4G.

Purtroppo non ci sono altre informazioni ma pensiamo che Samsung possa adottare anche stavolta un display in 4:3 con una risoluzione più alta rispetto alla prima generazione e con delle specifiche lievemente migliori. L’arrivo sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2016.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.