Androidiani.com

Samsung brevetta una fotocamera invisibile sotto il display

Samsung ha recentemente depositato un brevetto relativo ad una tecnologia per integrare un sensore fotografico al di sotto dello schermo senza una significativa riduzione del numero di pixel nell’area circostante alla fotocamera, abbandonando così gli ormai onnipresenti notch in favore di un più elevato rapporto screen-to-body.

Il cuore del sistema è un circuito integrato di controllo del display (DDI) che regola l’output delle immagini nell’area sopra la fotocamera in base ai valori di luminosità e gradazione. Il DDI può spegnere i pixel nell’area della fotocamera o visualizzare un’immagine diversa per minimizzare l’impatto visivo della fotocamera, rendendo l’esperienza d’uso più immersiva.

La tecnologia potrebbe essere applicata sia a schermi pieghevoli che arrotolabili, offrendo una visualizzazione più uniforme.

Di seguito le key features individuate da Teleprompter in collaborazione con xleeaks7:

Questo brevetto potrebbe rappresentare un decisivo passo in avanti verso display completamente privi di interruzioni e senza bordi. La curiosità è tanta e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i dispositivi scelti da Samsung per la sua prima implementazione.