Se Samsung dovesse realmente lanciarsi nel mercato dei videogiochi con una propria console portatile sarebbe un duro colpo ai due colossi Sony e Nintendo, che stando a recenti studi già stanno soffrendo della concorrenza degli smartphone, ormai sempre più potenti e sfruttati anche per il gioco.
Ad oggi, però, non è stata comunicata alcuna intenzione di questo tipo dalla casa coreana, ma il designer Dumary Joseph di Yanko Design si è divertito ad immaginarne un prototipo veramente interessante, sia dal punto di vista estetico che hardware. Scopriamolo dopo il salto!
La console, denominata Consolor HD3, vedrebbe innanzitutto 2 fotocamere: una posteriore da 12 Megapixel con supporto alla tecnologia 3D e quella anteriore di addirittura 8 Megapixel.
Oltre ai due stick analogici, pulsanti fisici e frecce direzionali non mancherebbero i vari sensori quali giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità ambientale, oltre al modulo WiFi, 4G, GPS integrato, HDD da 250GB, speaker HD integrati e la possibilità di sfruttare il sistema di ricarica induttiva.
Un’altra funzione da citare è la possibilità di accedere alla console tramite il riconoscimento delle impronte digitali, così la console saprà chi è ad utilizzarla e caricherà automaticamente il profilo dell’utente. Per quanto riguarda il display, troviamo un 16:9 full HD AMOLED, con touchscreen capacitivo e DTP (Dual Touch Pro). Un dispositivo veramente fantastico.. nella carta.