Samsung ha deciso di ritornare nel mercato dei fitness tracker con il lancio di un nuovo prodotto puro, il Galaxy Fit 3, pronto ad entrare in prima linea nel mercato. Dopo circa tre anni dall’ultimo dispositivo di questo genere dedicato al fitness, le immagini che ci sono state condivise da Windows Report, ci danno un’idea di cosa potremmo aspettarci da questo nuovo prodotto.
anteprima del samsung galaxy fit 3: display ampio e un possibile passaggio a wear os
Questo nuovo dispositivo presenta un design moderno con un display molto più grande, il che rappresenta un cambio significativo rispetto al suo predecessore, il Galaxy Fit 2.
Osservando le immagini, notiamo un display AMOLED sul lato anteriore e, sul retro, un cardiofrequenzimetro, che fa notare come questo dispositivo possa essere adatto a tutte le persone appassionate di allenamento e attività fisica.
Inoltre, alcuni pin sul retro suggeriscono un sistema di ricarica integrato, confermando la praticità e la funzionalità del dispositivo.
Il nostro informatore, Windows Report, ha accennato anche alla possibilità che il Galaxy Fit 3 possa eseguire il sistema operativo Wear OS. Se tale voce fosse confermata, segnerebbe un cambio di rotta verso un’esperienza più simile a uno smartwatch. Tuttavia, questo cambiamento potrebbe avere delle ripercussioni sulla durata della batteria.
Ancora non abbiamo informazioni ufficiali sulla data di rilascio. Alcune voci suggeriscono un lancio entro la fine del 2023. Tuttavia, potrebbe essere più realistico aspettarsi il debutto di questo fitness tracker all’inizio del 2024.