Androidiani.com

Samsung Galaxy Fold Ufficiale: Il primo smartphone che diventa tablet

Samsung Galaxy Fold è stato appena presentato durante un evento tenutosi a San Francisco, dove sono e stata introdotta anche la gamma completa di Galaxy S10. Dopo diversi mesi di rumor e indiscrezioni lo smartphone-tablet dell’azienda coreana è stato svelato.

Samsung Galaxy Fold è caratterizzato da un display Infinity Flex da 7,3 pollici in grado in richiudersi su se stesso trasformandosi in un dispositivo compatto. In modalità tablet con il display esteso, Galaxy Fold, permette di sfruttare l’intera diagonale per la navigazione web o per giocare.

Il dispositivo è caratterizzato da un processore octa-core a 64 bit affiancato da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da ben sei fotocamere, 3 sul retro, 2 interne e 1 sulla cover. Galaxy Fold include, inoltre, 2 batterie e speaker stereo AKG.

Samsung illustra i principali ostacoli che ha dovuto superare per realizzare alla perfezione il nuovo smartphone pieghevole:

Galaxy Fold è gestito da un’interfaccia personalizzata sviluppata in collaborazione con Google, garantendo una migliore esperienza d’uso. Il software, inoltre, permette di aprire fino a 3 applicazioni contemporaneamente ottenendo una continuità nelle transizioni tra display interno e quello esterno.

Specifiche Tecniche:

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile all’acquisto dal mese di aprile 2019 a partire da circa 2000 euro, nelle colorazioni Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 E presentati ufficialmente