Androidiani.com

Samsung Galaxy Gear: ecco le prime immagini leaked

Mancano ormai pochi giorni all’IFA di Berlino, ed è inutile dire che l’attesa è molto alta per quanto riguarda il Galaxy Gear, il primo smartwatch di nuova generazione prodotto da Samsung. Grazie alla giornalista Christina Farr di VentureBeat, che ha avuto la possibilità di vedere e provare l’orologio in anteprima, possiamo vedere le prime foto del design effettivo del dispositivo ed avere qualche informazione in più per quanto riguarda le sue funzionalità.

Secondo la giornalista, il Gear misura circa 3 pollici diagonalmente (7,62 cm), ha una colorazione grigio scura ed ha una fotocamera da 4 megapixel montata dentro al cinturino, insieme a due piccoli speaker stereo. La ragazza è riuscita a scattare qualche foto mentre le veniva mostrato un video promozionale riguardante il funzionamento dello smartwatch, vediamole insieme:

SAMSUNG GALAXY GEAR

Secondo la Farr, queste saranno le altre funzionalità dell’orologio:

Non è ancora chiaro se il Gear funzionerà solo con dispositivi Samsung della serie Galaxy o sarà compatibile con tutti i dispositivi Android (o quasi).

Ricordiamo che quello che abbiamo visto nelle immagini precedenti potrebbe essere soltanto un prototipo, e il design quindi potrebbe variare: sappiamo tutti quanto Samsung ami nascondere il design dei suoi dispositivi nei famigerati “Dummy Box”

Se avremo altre novità a riguardo vi aggiorneremo all’istante.