Ieri è stata una giornata piuttosto intensa sul fronte Galaxy Note 5: in mattinata abbiamo parlato del possibile lancio in Agosto e delle perplessità relative al contemporaneo lancio di Galaxy S6 Edge Plus; nel pomeriggio, abbiamo appreso che i due device saranno presentati il 12 Agosto, arrivando sul mercato il 21 Agosto. Tuttavia, Galaxy Note 5 potrebbe non essere inizialmente disponibile in Europa.
Secondo quanto riporta SamMobile, Samsung avrebbe infatti intenzione di lanciare inizialmente Galaxy Note 5 in Nord America, Corea del Sud, Cina, Hong Kong, Singapore e altri mercati asiatici. Lo sviluppo del software per i device destinati all’Europa e Russia sarebbe stato infatti messo in standby.
È probabile dunque che su questi mercati Galaxy Note 5 possa arrivare nei mesi successivi: Samsung potrebbe aver intenzione di spingere inizialmente su Galaxy S6 Edge Plus in Europa e Russia, ritardando l’introduzione di Note 5 per evitare che i due device si pestino i piedi a vicenda. Precisiamo che al momento si tratta solo di supposizioni e sarà bene attendere qualcosa di ufficiale prima di trarre conclusioni.