Androidiani.com

Samsung Galaxy Note: Android 4.0 Ice Cream Sandwich ritarda?

Questa settimana abbiamo parlato incessantemente dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II, iniziato in Corea, Svezia, Ungheria e Polonia, e che presto potrebbe arrivare anche nel nostro paese. Il produttore sud-coreano aveva promesso, già dal mese di Dicembre, che il Galaxy S II sarebbe stato il primo dei propri device a ricevere ICS entro il Q1 2012, e sembra che le promesse siano state mantenute. Purtroppo entro il primo trimestre di quest’anno Samsung aveva promesso l’aggiornamento ufficiale anche per Galaxy Note, il quale, però, potrebbe ritardare.

La notizia di un ritardo nell’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note arriva direttamente da una divisione regionale, precisamente da Samsung Norvegia tramite la propria pagina Facebook.

Il post in questione è il seguente:

Samsung Norvegia ha comunicato ad un utente, il quale aveva chiesto informazioni su ICS per Note, che l’aggiornamento ufficiale non sarà disponibile prima del Q2 2012.

Non sappiamo se le comunicazioni della divisione norvegese di Samsung siano reali, e se riguardano il mercato globale o solo quello norvegese. Perciò Ice Cream Sandwich per Galaxy Note potrebbe arrivare entro il primo trimestre per alcuni mercati, e ritardare per altri.

In attesa di un “galattico updgrade” che molto probabilmente riguarderà Angry Birds Space, speriamo di poter ricevere ulteriori informazioni dal quartier generale.

 

Via