Il fatto più inquietante è che molti device potrebbero essere tranquillamente commercializzati in Italia con questa tecnologia, proprio perchè in alcune nazioni lo sono già.
Uno di questi è il Samsung Galaxy S3 che, sebbene abbia debuttato circa 6 mesi fa, da subito proponeva ben 2GB di ram e connsessione LTE, salvo poi perderli strada facendo fino ad arrivare in Europa spoglio sia di un gigabyte di ram sia della connessione LTE.
Ma a quanto pare, la versione appena citata dell’S3, nome in codice GT-I9305, avrà una sua commercializzazione italiana verso la fine dell’anno e potrà, ovviamente, essere pienamente sfruttato in quelle città che per dicembre avranno già disponibile la connessione LTE (TIM: Roma, Milano, Torino e Napoli – VODAFONE e TRE: Roma e Milano).
La notizia ci è giunta da una fonte irc, quindi occorre prenderla con le pinze, ma se si pensa che questo terminale è già possibile acquistarlo in Germania (con le compagnie T-Mobile e Vodafone) ed in Svezia (no brand), immaginare un prossimo sbarco in Italia non è un’ipotesi poi tanto assurda.
Intanto, comunque, non ci resterà che attendere l’anno nuovo (sempre che riusciamo a superare il 21 dicembre 2012) per vedere quali altre sorprese arriveranno dall’ormai nuova frontiera della connessione mobile.